it
EN

LAVORI

Nel corso degli anni Creative Art ha dato molta importanza sia all’incisione tradizionale che a progetti con straordinarie novità. Progetti nei quali qualità e precisione delle incisioni si fondono per un risultato meraviglioso. Ad esempio, incisioni con fondo in oro e lavorazioni con smalti ceselli, incisioni Celtiche persino a tre dimensioni dove su un fucile vengono racchiuse tutte le tecniche conosciute con risultati stupefacenti.
Di seguito l’elenco dei temi incisi e descrizione.

Incisioni a tema Caccia Grossa

Gli express e la grossa selvaggina africana (e di altri luoghi) rappresentano un misto di aggressività e potenza che affiscinano al di là dell'impiego pratico dell'arma.

Incisioni coltelli

Il campo dei coltelli di produzione artigianale e da collezione è molto vasto, sia per quanto attiene i singoli costruttori coltellinai che agli incisori specializzati.

Incisioni ceselli

Anche il cesello fa parte di una delle tante novità che Creative Art propone con nuovi disegni non tradizionali talvolta associando varie tecniche come il rimesso in oro e la tecnica del bulino.

Incisioni scene di caccia

Uno dei temi centrali nella decorazione delle armi da caccia è sicuramente quello dei cani e della selvaggina.

Incisioni smalti

Gli smalti fanno parte di quella categoria di innovazioni che vengono richieste principalmente da collezionisti che richiedono abbellimenti che abbiano delle novità sostanziali.

Incisioni con rimessi in oro

Il rimesso in oro fa parte di una delle tante innovazioni che Creative Art ha sviluppato.

Incisioni fantasy

Con "incisioni a fantasia", o più semplicemente "fantasy", si definiscono un pò impropriamente tutte quelle composizioni che esulano dagli schemi classici e tradizionali che usualmente siamo abituati a vedere sui fucili di pregio, cioè inglesine, ornati simmetrici, scene di caccia e paesaggi ispirati al verismo e così via. Il "fantasy" lo si può avere sia sul contorno (ornato) che sulla scena vera e propria e spesso non tiene contoi delle tecniche usuali del disegno come profondità, luce, proporzioni e così via.

Incisioni inglesine ed ornati

Come abbiamo già visto, inglesine ed ornati sono quasi sempre presenti a completamento di altre incisioni a soggetti.

Su questo sito sono presenti cookie di terze parti per l'analisi della navigazione, l'integrazione con i social network e una migliore usabilità generale  Privacy Policy . Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Chiudi