Lavorazione

Box Info Sei interessato ad avere maggiori info sulle nostre lavorazioni? Contattaci senza nessun impegno un nostro responsabile sarĂ  a tua disposizione per qualsiasi informazione.

Nome

Email

Code

Le incisioni a fantasia

Uno dei risultati ai quali si è approdati con l'evoluzione dell'incisione è stato quelli di introdurre disposizioni a fantasia, cioè non rispettando il "verismo" di scene, figure ed animali, ma miscelando il tutto con effetti quasi illusionistici, sicuramente affiscinanti ed incisivi. Un vero punto di "rottura" per il mondo tradizionale del fucile da caccia e da collezione, iniziato ormai più di un decennio fa ed ora ben sviluppato e richiesto.

Queste composizioni prevedono un acuto ed approfondito studio dell'incisore per valutarne la disposizione e le "compenetrazioni" tra i diversi soggetti che possono essere donne, serpenti, felini, rapaci o altri elementi più o meno fantastici. La Creative Art propone una propria linea in questo recente filone che al momento viene alquanto apprezzata e che potrà inserirsi, in un non lontano futuro, fra i "pattern" tipici ed acquisiti per le armi di classe. In questo caso l'arma viene vista più come "supporto" per un lavoro artistico che non fine a se stessa. Quasi una emancipazione dell'incisione rispetto alla forte valenza, quasi dittatoriale, del costruttore dell'arma. In questa direzione l'incisione creativa avrà sicuramente un futuro e saranno premiati i lavori più spettacolari, espressivi ed originali.